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TERMINI E CONDIZIONI.
La garanzia legale dura due anni per un totale di ventiquattro  mesi dalla consegna del bene (24 mesi per la rilevazione del difetto ).Mar 29, 2017

I vantaggi di una polizza assicurativa estensione  simplesurance

Copertura immediata

La copertura assicurativa è attiva da subito, se stipuli la polizza entro 7 giorni dall’acquisto del tuo dispositivo.

Stipula semplice

Puoi assicurare il tuo dispositivo in qualsiasi momento con pochi e semplici click. Ti chiederemo solo i tuoi dati personali e il numero di serie del dispositivo.

Fino a 3 mesi dall’acquisto

Non preoccuparti se non hai assicurato il tuo dispositivo immediatamente dopo l’acquisto. Ti diamo la possibilità di stipulare la nostra polizza entro 3 mesi dalla data d’acquisto del tuo dispositivo.

Valida in tutto il mondo

L’assicurazione è valida in tutto il mondo, cosicché il tuo dispositivo è protetto anche mentre sei all’estero, in viaggio o in vacanza.

1

In caso di sinistro, usa il modulo online per notificare cosa è successo.

2

Riceverai un’etichetta per la spedizione gratuita del tuo dispositivo presso il nostro centro riparazioni.

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Il tuo dispositivo verrà ispezionato, in caso di necessità riparato o sostituito e ti verrà poi rispedito.

Condizioni generali di assicurazione della polizza simplesurance per dispositivi mobili Informazioni generali Questa polizza fornisce una copertura per le apparecchiature mobili come indicato nel certificato assicurativo. Questa polizza, insieme al suo certificato assicurativo, specifica in quali situazioni sia attiva la copertura e in quali non lo sia. Si prega di leggere entrambi i documenti con attenzione. Nel caso in cui le condizioni non vengano rispettate il sinistro potrebbe non essere coperto oppure l'importo che spetta in caso di sinistro potrebbe essere ridotto. Qualora i dettagli del certificato di assicurazione non siano corretti, vi preghiamo di contattarci immediatamente. Alcuni termini di questa polizza fanno riferimento a significati specifici. Questi termini sono spiegati nella sezione “Definizioni generali” di seguito. 1. Definizioni generali Accessori: Tutti gli articoli inclusi nella confezione originale, ma non il dispositivo assicurato stesso, come il caricabatteria, la custodia protettiva, la custodia per il trasporto, gli auricolari, kit di supporto e le tastiere. Danni: danni causati al dispositivo assicurato da una caduta involontaria, da cadute o da urti che si verificano in un momento e in un luogo definibile e che compromettano la funzionalità o l'uso sicuro del dispositivo assicurato. Valore del dispositivo: Importo percentuale del prezzo d’acquisto/valore del dispositivo al momento del sinistro. Sanzioni economiche: qualsiasi sanzione, divieto o restrizione ai sensi delle risoluzioni delle Nazioni Unite o le sanzioni commerciali, economiche, le leggi o i regolamenti dell'Unione europea, del Regno Unito o degli Stati Uniti d'America (le sanzioni economiche degli Stati Uniti si applicano solo nella misura in cui non violino le norme europee o le normative legali locali). Franchigia: l'importo predefinito che deve essere pagato per ogni sinistro valido effettuato in base alla polizza assicurativa stipulata. L'importo della franchigia dipende dal prezzo d’acquisto/valore del dispositivo assicurato Esplosione: espulsione improvvisa di energia causata da gas o vapori che si espandono verso l'esterno. Non si riferisce all'esplosione di vapore o altri dispositivi ad alta pressione. Incendio: la conflagrazione causata al di fuori di qualsiasi fonte progettata per tale scopo o che abbia lasciato il suo luogo di origine e che si sia diffusa spontaneamente. Dispositivo assicurato: il dispositivo e le sue specifiche uniche come indicato sul certificato di assicurazione. Fulmini: una scarica elettrica naturale ed improvvisa nell'atmosfera che colpisce direttamente la proprietà. Perdita: la scomparsa del dispositivo assicurato in circostanze che non includono il furto e la posizione del dispositivo rimane sconosciuta. Valore di mercato: Prezzo corrente al dettaglio (IVA inclusa) del dispositivo assicurato o prezzo di un prodotto equivalente, quest'ultimo può includere i cosiddetti dispositivi ricondizionati. Nuovo dispositivo: L'articolo che è stato acquistato come nuovo e che sia stato assicurato entro 14 giorni dalla data di acquisto. Prova di acquisto: ricevuta o fattura di acquisto originale - nonchè qualsiasi altro documento necessario ad attestare che il dispositivo sia stato acquistato presso una società con partita IVA registrata nel proprio paese di residenza - contenente la data di acquisto, marca, modello, numero seriale e numero IMEI del dispositivo, se applicabile. In caso di sinistro, questo documento sarà richiesto. Prezzo di acquisto/valore: il prezzo d'acquisto originale non sovvenzionato del dispositivo assicurato, IVA inclusa, esclusi eventuali sconti, offerte o promozioni fornite dal venditore. Dispositivo sostitutivo: un dispositivo che sia simile nelle specifiche, nella qualità e nel valore di mercato al dispositivo assicurato. Questo può includere i cosiddetti dispositivi ricondizionati. Valore sostitutivo: l'importo che dovresti pagare per poter sostituire un dispositivo assicurato data la sua età e la condizione in cui versa al momento in cui si è verificato il sinistro. Vicinanza immediata: si intende come la custodia del bene a contatto visivo o con il corpo e con la capacità di accorgersi e difendersi da un furto. Furto: l’illecita sottrazione del dispositivo assicurato da parte di un'altra persona con l'intento di privarti definitivamente dell’apparecchio. Dispositivo usato: un dispositivo di età inferiore a 6 mesi non assicurato entro 14 giorni dall'acquisto. Ciò esclude i dispositivi ricondizionati o di seconda mano a meno che non siano forniti da noi come dispositivo sostitutivo. Carenza: solo per dispositivi usati, un periodo iniziale di attesa successivo alla stipula durante il quale il dispositivo non è coperto. Noi: simplesurance GmbH (per conto dell’assicuratore). Lei: la persona fisica o giuridica proprietaria del dispositivo coperto da questa polizza, indicato sul certificato di assicurazione come "l'assicurato" e che deve avere più di 18 anni al momento dell'acquisto di questa polizza. 2. Definizione di oggetti assicurabili 2.1 Dispositivi assicurati Questa polizza offre una copertura per dispositivi nuovi o usati, accessori compresi, i quali non risultino danneggiati al momento dell'acquisto di questa polizza, come elencato di seguito: Smartphone, telefoni cellulari, tablet, notebook, smartwatch, lettori e-book, fotocamere digitali, videocamere, proiettori, sistemi di navigazione, cornici digitali, TV portatili e lettori video, lettori musicali portatili, auricolari e altoparlanti portatili, rasoi elettrici, dispositivi digitali di assistenza personale, dispositivi mobili di assistenza personale. I dispositivi usati sono soggetti ad un periodo di carenza di 4 settimane dalla data di inizio della polizza assicurativa. 2.2 Dispositivi non assicurati Questa polizza non copre un dispositivo che sia: - più vecchio di 6 mesi; - non incluso nella lista presente al punto 2.1; - difettoso al momento della consegna da parte del rivenditore; - acquistato al di fuori dal paese di residenza; 2 Condizioni generali di assicurazione della polizza simplesurance per dispositivi mobili - danneggiato alla data di acquisto della presente polizza. 3. Definizione di eventi assicurati e non assicurati 3.1 Rischi, danni e perdite assicurati Questa polizza offre una copertura contro i danni accidentali per il dispositivo assicurato causati da: - errori di utilizzo; - rotture; - caduta del dispositivo e danni causati da liquidi (esclusi danni o distruzione causati da agenti atmosferici); - incendio, fulmini, esplosione, implosione, sovratensione, induzione e cortocircuito; - vandalismo. Inoltre, se l'opzione contro il furto è stata acquistata insieme a questa polizza assicurativa, il dispositivo risulta protetto anche da furto con scasso, rapina e furto del dispositivo nelle immediate vicinanze della persona assicurata. 3.2 Rischi, danni e perdite non assicurati Quanto segue non è coperto da questa polizza: - la franchigia prevista dalla polizza; - qualsiasi danno o perdita verificatosi nel periodo di carenza; - qualsiasi sinistro per il quale il dispositivo non sia stato tenuto in buono stato di utilizzo e/o non siano state prese tutte le ragionevoli cautele per evitare il danno; - danni coperti dalla garanzia legale; - furto del bene assicurato in caso in cui il dispositivo venga lasciato visibile in un veicolo a motore o se rubato da qualsiasi edificio o locale, a meno che non sia stata utilizzata la forza per accedere all'edificio - Furto dovuto alla mancanza di custodia personale in vicinanza immediate del bene - furto e / o danni conseguenti causati da tentativo di furto e / o perdita di qualsiasi tipo; - guasti della batteria; - qualsiasi software o dato installato come numeri di telefono, suonerie, musica, immagini, applicazioni o video; - danni causati da un virus, danni causati dall'installazione di software o applicazioni o eventuali costi sostenuti durante la reinstallazione; - danni estetici, come graffi, sporcizia e perdita di colore; - burn-in dello schermo o errori dei pixel; - danni che si sono verificati al momento dell'imballaggio o del trasporto del dispositivo assicurato (esclusa la spedizione del dispositivo al centro di riparazione assegnato a seguito di nostra approvazione del sinistro notificato); - danni causati da riparazioni del dispositivo assicurato che non siano state da noi autorizzate; - danni causati da pericoli nucleari, guerra, ostilità, guerra civile, rivoluzione, atti di terrorismo, rivolte o insurrezioni, confisca, requisizione, distruzione del dispositivo o danni ad esso causati per conto di autorità governative o pubbliche e azioni di richiamo da parte di il produttore; - danni causati da costruzione difettosa, cablaggio difettoso o altri errori nel montaggio del dispositivo; - costi per le modifiche o risoluzione di problemi qualora non-vi sia un guasto del dispositivo; - danno intenzionale causato da Lei; - malfunzionamenti o danni che possano essere risolti ripristinando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica o pulendolo; - danni consequenziali diretti e indiretti e perdite finanziarie; - danni da contatto con liquidi causati da eventi meteorologici, ad es. pioggia; - abuso di traffico, inteso come addebito di traffico causato da persone sconosciute in seguito a furto o smarrimento del dispositivo; - danni causati da usura o graduale peggioramento delle prestazioni del dispositivo; - Smarrimento, dimenticanza e perdita del dispositivo; - Liquidazione del sinistro o erogazione di qualsiasi altra prestazione prevista da questa polizza qualora ciò venga impedito da sanzioni economiche che ci proibiscano di offrire la copertura prevista dalla polizza. 4. Ambito geografico Questa assicurazione è valida in tutto il mondo. Se un dispositivo assicurato venisse smarrito, rubato o danneggiato mentre si è fuori dal proprio paese di residenza, i costi di spedizione del dispositivo assicurato verso il riparatore e al cliente sono coperti nella misura in cui non superino la tariffa locale standard del proprio paese di residenza. 5. Importi, limiti e franchigia assicurati
 5.1 Somma assicurata
 La somma assicurata corrisponde al prezzo di acquisto originale del dispositivo assicurato, IVA inclusa, esclusi eventuali sconti, offerte o promozioni fornite dal venditore e corrisponde al risarcimento massimo da corrispondersi in caso di sinistro, al netto della franchigia applicabile. 5.2 Entità della prestazione
 Qualora il dispositivo assicurato subisse un danno tenteremo sempre di ripararlo. Se il dispositivo assicurato non possa essere riparato o il costo della riparazione superi il valore di mercato o di età del dispositivo, si avrà diritto ad un dispositivo sostitutivo equivalente (probabilmente rigenerato). Non possiamo garantire che il dispositivo sostitutivo sarà dello stesso colore dell'articolo originale. Sono esclusi i servizi di smaltimento del dispositivo incidentato. Nel caso in cui il dispositivo assicurato non possa essere riparato, o nel caso in cui un dispositivo sostitutivo non possa essere fornito, offriremo un risarciremo in forma di pagamento in denaro. Il tipo di prestazione (riparazione, sostituzione o risarcimento in denaro) viene scelto esclusivamente da noi. Se stabilissimo che il dispositivo assicurato debba essere sostituito in seguito ad un sinistro valido, cercheremo di sostituirlo con un dispositivo identico (probabilmente rigenerato) a quello assicurato. Qualsiasi riparazione del dispositivo assicurato sarà garantita da noi per tre mesi, indipendentemente dalla scadenza o dalla risoluzione della polizza. Se il dispositivo assicurato è stato sottoposto a modifiche o miglioramenti del design prima del sinistro, questi non sono coperti da questa polizza. Se in sede di riparazione del dispositivo assicurato dovessero generarsi costi aggiuntivi per mantenere queste modifiche, anche questi costi sono esclusi da questa polizza. Vi informeremo in anticipo di questi costi in modo da poterli pagare a parte. In caso di risarcimento in denaro, il massimale che verrà erogato corrisponde al valore del dispositivo in base all’età oppure al valore di mercato del dispositivo, a seconda di quale dei due sia inferiore. 5.3 Valore del dispositivo in base all’età Età del dispositivo assicurato alla data del sinistro Valore di età del dispositivo Fino a 6 mesi 100 % 7 - 12 mesi 80 % 13 - 24 mesi 60 % 25 - 42 mesi 40 % 5.4 Franchigia
 L’elaborazione di un sinistro valido è subordinata al pagamento della franchigia, la quale deve essere pagata dall’assicurato prima della definizione del sinistro. La franchigia si basa sul valore di 3 Condizioni generali di assicurazione della polizza simplesurance per dispositivi mobili acquisto del dispositivo assicurato al momento in cui l’apparecchio è stato acquistato, come di seguito riportato: Prezzo di acquisto fino a (EUR) Franchigia (EUR) 250 35 500 50 1.000 75 1.500 100 2.000 150 3.000 200 4.000 250 5.000 300 In caso di furto assicurato, la franchigia dovuta è pari al 25% del prezzo d'acquisto non sovvenzionato del dispositivo assicurato. 6. Notifica sinistri Tutti i sinistri devono essere notificati immediatamente. Qualora venissimo pregiudicati dal ritardo nella notifica, abbiamo il diritto di negare o ridurre la prestazione in maniera corrispondente. Per tutte le notifiche di sinistro relative a furto e smarrimento è necessario informare le competenti autorità immediatamente a seguito della constatazione del furto o smarrimento e sporgere presso tali autorità la relativa denuncia. Per notificare un sinistro dovrai inviarci dettagliate informazioni a riguardo, selezionando la voce “notifica sinistri” sul nostro portale web https://www.simplesurance.it/claims e compilando il modulo di notifica del sinistro seguendo le istruzioni sullo schermo. In caso di domande o problemi in sede di notifica del sinistro si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero di telefono indicato sotto la voce "informazioni legali”. Il modulo di notifica del sinistro deve essere compilato in tutte le sue parti, firmato ed inviato a noi corredato della relativa documentazione, la quale include, ma non è limitata a: - denuncia - fattura di acquisto del dispositivo - dispositivo danneggiato (compresi gli accessori); - foto - qualsiasi altra documentazione ragionevolmente richiesta e inerente al sinistro. Una volta notificato il sinistro noi lo analizzeremo e, qualora sia valido, organizzeremo la riparazione o la sostituzione del dispositivo assicurato in conformità con questa polizza. Prima della definizione del sinistro l’assicurato dovrà pagare la franchigia. Il dispositivo verrà riparato da uno dei centri di riparazione appartenenti al nostro network. In via del tutto eccezionale potremmo autorizzarti a rivolgerti ad un centro di riparazione locale di tua preferenza. In questo caso ti forniremo i dettagli su come procedere con la riparazione. In queste circostanze è necessario fornirci un preventivo con le stime dei costi di riparazione da parte del centro di riparazione. Il preventivo deve contenere le seguenti indicazioni: modello del dispositivo, numero di serie e la causa del danno. 7. Condizioni generali
 7.1 Informazioni da fornire
 a) L'assicurato è tenuto a fornire, secondo verità, correttezza e buona fede, tutte le informazioni espressamente richieste e tutto il materiale che può essere rilevante per la stipula della polizza assicurativa. b) L'assicurato è l'unico responsabile della correttezza dei dati identificativi del dispositivo forniti nel certificato di assicurazione (ad esempio il numero di serie o il codice IMEI). Si prega di controllare immediatamente questi dati al momento della ricezione del certificato di assicurazione e segnalare eventuali imprecisioni inviandoci una e-mail. In caso non venisse effettuato un controllo e i dati di identificazione del dispositivo non corrispondessero a quelli riportati sul certificato, il dispositivo potrebbe non essere coperto da questa polizza. Nel caso in cui uno dei dati personali dell’assicurato dovesse cambiare (come il nome o l’indirizzo), assicurati di contattarci il prima possibile affinché i tuoi dati vengano aggiornati. c) Durante il periodo della copertura assicurativa è necessario mantenere il dispositivo assicurato in buono stato di utilizzo, adempiendo a tutti i doveri di diligenza per prevenire o almeno ridurre il rischio di danni. In caso contrario, i danni conseguenti all’inadempimento potrebbero non essere coperti da questa polizza. d) Qualora si generassero dei costi a causa di eventuali false dichiarazioni rese dall'assicurato, che altrimenti non sarebbero sorti se le informazioni pervenute fossero state corrette, ci riserviamo il diritto di addebitare tali costi. e) Se intenzionalmente violi uno degli obblighi previsti in questa polizza, il sinistro potrebbe essere respinto. f) Se un obbligo viene violato con colpa grave, siamo autorizzati a ridurre la prestazione in base alla gravità della colpa. In questi casi è onere dell’assicurato dimostrare l'assenza di colpa grave. g) Ad esclusione dei casi di violazione dolosa degli obblighi o colpa grave, resteremo obbligati a fornire la prestazione a meno che la violazione non abbia avuto un nesso causale con il verificarsi o la constatazione dell'evento assicurato. 7.2 Frodi Analizziamo molto seriamente qualsiasi caso di frode sospetta o rilevata. Se l’assicurato, o un terzo agendo per suo conto, notifichi un sinistro falso o fraudolento, invii documentazione falsa o manomessa o fornisca una descrizione del sinistro non corrispondente alla realtà, tutti i diritti relativi alla polizza vengono meno a partire dalla data in cui è stata commessa la frode. Nel caso in cui venga rilevata una frode nel corso dell’elaborazione di un sinistro, ci riserviamo il diritto di risolvere la polizza dalla data in cui abbiamo identificato la frode. Ci riserviamo inoltre il diritto di segnalare tutte le attività fraudolente alla polizia e agli enti competenti. È nell’interesse dell’assicurato ridurre al minimo i tentativi di frode garantendo che i relativi controlli vengano eseguiti dai nostri incaricati come parte integrante del processo di gestione dei sinistri. 7.3 Inizio della copertura assicurativa, rinnovi e pagamento del premio
 La polizza inizia il giorno indicato nel certificato di assicurazione che le viene inviato via e-mail al momento dell'acquisto della polizza assicurativa. La prima data di copertura è il giorno successivo all'acquisto di questa polizza assicurativa, se ha pagato il relativo premio al momento della vendita. Si prega di notare che alla tua polizza può essere applicato un periodo di attesa. Un'estensione della copertura assicurativa è possibile fino a 36 mesi, se l’estensione ti è stata offerta nonché da te confermata prima della scadenza tramite pagamento del premio relativo all’estensione. 7.4 Fine della copertura assicurativa Recesso da parte del titolare della polizza L’assicurato può recedere da questa polizza entro 14 giorni (diritto di recesso) dalla ricezione della documentazione relativa alla polizza contattandoci via e-mail a support.it@simplesurance.com. Qualora non sia stato notificato alcun sinistro, il premio pagato verrà integralmente rimborsato. Il periodo utile all’esercizio del diritto di recesso decorre prima del termine di 14 giorni qualora un sinistro venga liquidato prima dell’esercizio di tale diritto. Decorso il periodo iniziale di 14 giorni, l’assicurato potrà recedere dalla polizza assicurativa in qualsiasi momento, tuttavia nessun rimborso sarà effettuato. Se si desidera recedere, è necessario contattarci via e-mail a support.it@simplesurance.com. 4 Condizioni generali di assicurazione della polizza simplesurance per dispositivi mobili È inoltre possibile recedere da questa polizza dopo la liquidazione di un sinistro valido notificato. Risoluzione da parte nostra Abbiamo il diritto di risolvere la polizza o di modificarne le condizioni con effetto immediato se l’assicurato: - violi le condizioni generali di assicurazione; - abbia agito in maniera disonesta o fornito informazioni incomplete al momento della richiesta di attivazione della polizza; - abbia intenzionalmente fornito false rappresentazioni o omesso di dichiarare i fatti al momento della notifica del sinistro; - abbia commesso o tentato di commettere frodi; - ci abbia ingannato o tentato di ingannarci. Possiamo inoltre recedere da questa polizza dopo aver preso in carico un sinistro valido. In questo caso, il recesso può essere da noi esercitato entro la fine del mese successivo alla definizione del sinistro. Qualora esercitassimo il diritto di recesso da questa polizza, ti informeremo per iscritto un mese prima. Se il pagamento del premio non viene effettuato in conformità a quanto previsto al 7.3 di queste condizioni, abbiamo il diritto di risolvere il contratto di assicurazione e rifiutare eventuali sinistri. Conclusione automatica La polizza assicurativa terminerà alla fine del periodo concordato senza che sia necessario inviare una richiesta scritta. Dalla data di scadenza della polizza non verrà presa in considerazione alcuna ulteriore copertura. La data di scadenza della polizza si trova nel certificato di assicurazione inviato via e-mail. Se i costi di riparazione superino il valore di mercato del dispositivo assicurato la polizza terminerà automaticamente una volta che il sinistro sarà stato liquidato. Questa polizza verrà risolta anche nel caso in cui l’assicurato lasci permanentemente il paese di residenza. 7.5 Scambio, trasferimento o vendita del dispositivo assicurato
 Se, nell'ambito della tutela legale accordata al consumatore, si risolva il contratto di acquisto del dispositivo assicurato con il venditore, è possibile risolvere anche la polizza ed ottenere un rimborso pro quota per la parte di premio pagato e non fruito. La risoluzione sarà effettiva dalla data in cui riceveremo la richiesta scritta. In alternativa si ha la possibilità, con il nostro consenso, di accreditare il premio restante non fruito su un nuovo dispositivo. Se il dispositivo assicurato, nell’ambito della garanzia legale offerta dal produttore, viene sostituito con uno nuovo dello stesso tipo e valore, la copertura assicurativa deve essere trasferita sul nuovo dispositivo. Per notificare un sinistro è necessario fornire la relativa documentazione (ad esempio: bolla di consegna, ricevuta attestante la sostituzione ad opera della casa madre). È possibile trasferire questa polizza assicurativa qualora si trasferisca la proprietà del dispositivo assicurato ad un'altra persona di età pari o superiore a 18 anni, il cui paese di residenza, al momento dell'attivazione della presente polizza, sia uguale a quello dell’assicurato. Il nuovo assicurato sarà coperto per il resto del periodo di assicurazione e tutto ciò che lei deve fare è: - comunicarci via email il trasferimento il prima possibile; - fornirci l'IMEI e / o il numero di serie del dispositivo assicurato; - fornirci nome, l'indirizzo, data di nascita ed indirizzo email del nuovo proprietario. - fornirci contratto di compravendita tra privati. È necessario fornire al nuovo proprietario queste condizioni e la fattura di acquisto del dispositivo assicurato. È inoltre necessario richiedere al nuovo proprietario di contattarci affinché fornisca il proprio consenso esplicito e l’accettazione di queste condizioni al fine di finalizzare il trasferimento della copertura assicurativa. 7.6 Altre assicurazioni Se al momento di un sinistro secondo questa polizza sussista un'altra polizza a copertura dello stesso rischio, noi forniremo una copertura sussidiaria. In questo caso l’assicurato deve fornire ogni necessario supporto di cui potremmo aver ragionevolmente bisogno per l’esercizio di eventuali azioni di regresso. In caso di sinistro, potrebbe esserti da noi richiesto di fornire dettagli su qualsiasi altro contratto, garanzia o assicurazione applicabile al dispositivo assicurato, inclusa ma non limitata all'assicurazione sulla casa. 8. Risoluzione della polizza La richiesta di annullamento deve essere inviata via e-mail a support.it@simplesurance.com. La trasmissione di dati tramite email non crittografata può comportare notevoli rischi per la sicurezza, quali la divulgazione di dati dovuta ad accessi di terzi non autorizzati, perdita di dati, trasmissione di virus, errori di trasmissione, etc. L'assicurato è responsabile per le condizioni della propria casella email. In particolare, la casella di posta elettronica deve sempre essere in grado di ricevere documenti con allegati fino a 5 MB di dimensione e la corrispondenza da parte nostra non deve essere filtrata nella cartella spam. Si prega di notare che i costi relativi ai servizi di corrispondenza postale non sono coperti. 9. Reclami e contestazioni
 Qualora il nostro servizio non soddisfi le Sue aspettative, può contattarci utilizzando i seguenti dettagli di contatto: simplesurance GmbH, Customer Care Team, Hallesches Ufer 60, 10963 Berlino, Germania. E-mail: support.it@simplesurance.com Fax: +49 30 688 316 499. La preghiamo di assicurarsi che il numero di polizza sia citato in tutta la corrispondenza in modo da agevolare una risposta rapida ed efficiente. Qualora la risoluzione da noi proposta non soddisfi le aspettative, può contattare IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni - utilizzando i seguenti dettagli di contatto: Via del Quirinale 21, 00187 Roma, tel: +39 06 421331 e-mail: scrivi@ivass.it La suddetta procedura di reclamo si aggiunge ai diritti generalmente riconosciuti dalla normativa vigente all’assicurato in quanto consumatore. Se si desidera notificare un reclamo in merito ad una polizza assicurativa acquistata online, è possibile inoltre utilizzare la piattaforma online di risoluzione delle controversie della Commissione europea, disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per ulteriori informazioni sui diritti dell’assicurato in quanto consumatore la invitiamo a recarsi presso gli uffici preposti alla consulenza legale. L’attivazione di una procedura di reclamo non pregiudica il diritto di adire l’autorità giudiziaria. 10. Diritto applicabile e foro competente A questo contratto si applica il diritto italiano, a meno che ciò non sia precluso dal diritto internazionale. Qualora da questa polizza insorga una controversia, l’assicurato può adire l’autorità giudiziaria italiana o quella dello Stato membro dell'Unione europea in cui si trova la sua residenza principale. Se al momento dell’insorgere della controversia l’assicurato ha il suo domicilio o residenza abituale in un paese al di fuori della Comunità Europea, Islanda, Norvegia o Svizzera, o il suo domicilio o luogo di residenza abituale non è noto, possiamo portare il contenzioso dinnanzi all’autorità giudiziaria competente per l'area in cui si trovano le nostre sedi. 11. Modifiche della polizza È possibile assicurare un solo dispositivo per polizza. Se si acquistano più dispositivi contemporaneamente, ogni dispositivo deve essere assicurato separatamente. Qualsiasi modifica del 5 Condizioni generali di assicurazione della polizza simplesurance per dispositivi mobili premio, delle condizioni generali o del certificato di assicurazione è valida solo se confermata da noi per iscritto. 12.Protezione dei dati
 12.1 simplesurance GmbH Ci impegniamo a garantire che la privacy dell’assicurato sia protetta. Utilizzeremo e salvaguarderemo tutte le informazioni fornite ai sensi del d.lgs. 196/2003 così come modificato dal d.lgs. 101/2018. Possiamo raccogliere, elaborare e registrare informazioni incluso il nome, data di nascita, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo di casa e altre informazioni inviate dall’assicurato per ottenere un preventivo o acquistare una polizza assicurativa. Utilizzeremo le informazioni fornite per gestire la polizza assicurativa. I dati forniti vengono inoltre utilizzati per fini statistici atti a migliorare i nostri servizi e prodotti nonché le informazioni utili per clienti e potenziali clienti prima dell’acquisto dei prodotti assicurativi. Solo previo consenso, invieremo informazioni pubblicitarie come aggiornamenti su altri prodotti assicurativi o offerte che pensiamo potrebbero interessarti. Potremmo anche aver bisogno di condividere le informazioni con altre società quali assicuratori, riassicuratori, rivenditori, agenzie di credito, enti di controllo, organizzazioni e altre terze parti selezionate. È possibile visionare tutti i dettagli in merito all’utilizzo delle informazioni personali sul sito www.simplesurance.it. Questa pagina contiene anche un link relativo alla nostra informativa sulla privacy. 12.2 White Horse Insurance Ireland dac White Horse Insurance Ireland dac conserva i dati personali in conformità a tutte le leggi applicabili in materia di protezione dei dati personali. Per gestire la polizza White Horse Insurance Ireland dac, un membro del Thomas Cook Group raccoglierà e utilizzerà le informazioni fornite dall'assicurato. Il presente avviso riguarda chiunque sia assicurato ai sensi della presente polizza e le cui informazioni personali possano essere trattate per l’erogazione di servizi assicurativi e correlati. Le informazioni personali possono essere utilizzate da noi ai fini della gestione della polizza, incluso il processo decisionale relativo alla fornitura di copertura assicurativa, sottoscrizione, elaborazione e gestione dei sinistri. Potremmo anche utilizzare le informazioni personali per altre questioni correlate come servizio clienti, analisi, gestione dei sinistri, prevenzione e individuazione di frodi e reati. Le informazioni fornite possono essere trasmesse ad altri assicuratori al fine di richieste di copertura assicurativa e risarcimento oppure a terze parti fornitrici di servizi, alle quali ricorriamo per l'esecuzione del contratto di assicurazione. Possiamo inviare in via confidenziale le informazioni personali fornite dall’assicurato ad altre società del gruppo Thomas Cook (o terze parti che agiscono seguendo le loro istruzioni) per il trattamento delle stesse. Ciò potrebbe implicare l'invio di informazioni a paesi al di fuori dell’Italia, dell'Unione europea o dello Spazio economico europeo e le cui legislazioni potrebbero non prevedere gli stessi livelli di tutela della privacy previsti dall’Italia, dall'Unione europea o nello Spazio economico europeo. Durante la trasmissione dei dati ci assicureremo di trasferirli in modo sicuro e nel rispetto dei requisiti normativi. Acquistando questa polizza l'assicurato accetta che le proprie informazioni personali vengano trattate in questo modo. L’assicurato ha diversi diritti relativi alle informazioni personali da noi detenute, incluso il diritto di richiedere l'accesso alle sue informazioni personali, il diritto di correggere le informazioni personali inesatte o il diritto di richiedere la cancellazione o la soppressione di informazioni personali laddove ciò non sia limitato da qualsiasi interesse in conflitto. La presente clausola introduce alcuni aspetti del modo in cui trattiamo ed utilizziamo le informazioni personali e quali diritti sussistono in relazione alle informazioni personali dell’assicurato. La persona assicurata può tuttavia ottenere maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo dei suoi dati prendendo visione della nostra informativa sulla privacy. Una copia può essere ottenuta sia inviando una richiesta via e-mail a customerservice@whitehorse.ie, scrivendo al responsabile della protezione dei dati: White Horse Insurance Ireland dac, Primo piano, Rineanna House, Shannon Free Zone, Shannon, Contea di Clare, Irlanda oppure chiamandoci allo 0044 (0) 1733 224 845. I dati verranno trattati in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Il tuo assicuratore La polizza assicurativa è fornita da White Horse Insurance Ireland dac, una società registrata in Irlanda con il numero di registrazione della società 306045 e il suo indirizzo registrato al primo piano, Rineanna House, zona franca di Shannon, Shannon, Co. Clare, Irlanda. I dettagli sulla nostra regolamentazione da parte della Financial Conduct Authority e Prudential Regulation Authority sono disponibili su richiesta. Il tuo intermediario simplesurance GmbH, Hallesches Ufer 60, 10963 Berlino, Germania. Iscritta nel registro degli intermediari assicurativi con